Operazione Mato Grosso

L'OMG è un movimento di volontariato, siamo un gruppo di ragazzi che lavorano gratuitamente per aiutare i poveri di Brasile, Bolivia, Ecuador e Perù.

Cosa raccogliamo

Raccogliamo indumenti usati (vestiti, borse, scarpe, biancheria per la casa, ...), pentole, rubinetti e cavi elettrici, libri e fumetti, oggettistica da mercatino in buono stato.

La raccolta OMG a Carugo (con mercatino)

Quando? Domenica primo aprile dalle 9 alle 17

Dove? A Carugo (Como), nel piazzale della chiesa

Cosa? Raccolta di indumenti usati e piccolo mercatino dell’usato

Nonostante la data non si tratta di uno scherzo… Domenica primo aprile altro che pesce: saremo davvero nella piazza di Carugo (provincia di Como) per una raccolta di indumenti usati, libri e oggetti da mercatino.

Inoltre ci sarà la nostra bancarella dove potrete acquistare gli oggetti a prezzi stracciati. Come sempre tutto il ricavato dell’iniziativa servirà a sostenere le missioni dell’Operazione Mato Grosso.

Insomma vi invitiamo a svuotare soffitte, solai e cantine e a frugare negli armadi per trovare quello che non vi serve più e potreste regalarci.

Come sempre raccogliamo libri e fumetti (non enciclopedie e libri di testo), indumenti usati (sì a scarpe, cinture, borse e biancheria per la casa, no a indumenti stracciati), piccoli oggetti da mercatino, pentole e rubinetti.

Potete sia portarci oggetti e indumenti in piazza della chiesa a Carugo che chiamarci. Se ci telefonate (da oggi fino a domenica primo aprile) passeremo noi a casa vostra per ritirare la merce.  Possono aiutarci non solo gli abitanti di Carugo ma anche da tutti i comuni limitrofi.

 

Il comune di carugo patrocina la raccoltaSi ringrazia la parrocchia di Carugo che ci ha dato la disponibilità del piazzale della chiesa, dove sistemare le nostre bancarelle e il comune di Carugo che ha patrocinato l’iniziativa.

Aiutateci ad aiutare!

Iniziativa organizzata dal gruppo dell’Operazione Mato Grosso con il patrocinio del comune di Carugo.

Lascia un commento

  

  

  

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>