Operazione Mato Grosso

L'OMG è un movimento di volontariato, siamo un gruppo di ragazzi che lavorano gratuitamente per aiutare i poveri di Brasile, Bolivia, Ecuador e Perù.

Cosa raccogliamo

Raccogliamo indumenti usati (vestiti, borse, scarpe, biancheria per la casa, ...), pentole, rubinetti e cavi elettrici, libri e fumetti, oggettistica da mercatino in buono stato.

Raccolta di Cassago: sabato 21 aprile

Sabato 21 aprile la raccolta indumenti per l’Operazione Mato Grosso arriva anche in provincia di Lecco: ci troverete tutta la giornata infatti in piazzetta Visconti a Cassago Brianza (davanti alla farmacia) con un piccolo mercatino dell’usato e con il punto di raccolta, dove potrete portarci indumenti, libri, fumetti e oggettistica.

Giochi per bambini al mercatino

Un mercatino per l'Operazione Mato Grosso

Quella di Cassago è una raccolta a cui teniamo particolarmente, è già il terzo anno e da sempre Cassago è stato uno dei paesi più generosi in ogni iniziativa che il nostro gruppo dell’Operazione Mato Grosso ha organizzato. L’anno socrso era stato un vero successo grazie anche alla collaborazione degli amici dell’Associazione Freccia Rossa a cui avevamo riempito la sede con i tantissimi sacchi di vestiti di seconda mano e le pigne di libri usati raccolti.

operazione mato grosso a cassagoQuest’anno si replica quindi il mercatino dell’usato a favore delle missioni dell’Operazione Mato Grosso, sempre nella piazzetta Visconti di Cassago Brianza.

Domenica 22 invece ci trasferiamo a Renate e a Veduggio, in entrambi i paesi ci troverete di fronte al municipio, con il solito mercatino e con i punti di raccolta.

Anche quest’anno abbiamo trovato una grande disponibilità da parte dell’amministrazione comunale di Cassago che patrocina la raccolta.

Se volete restare in contatto con noi volontari del gruppo OMG di Veduggio potete iscrivervi alla newsletter, in questo modo vi potremo segnalare le nostre future iniziative.

Lascia un commento

  

  

  

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>