Operazione Mato Grosso

L'OMG è un movimento di volontariato, siamo un gruppo di ragazzi che lavorano gratuitamente per aiutare i poveri di Brasile, Bolivia, Ecuador e Perù.

Cosa raccogliamo

Raccogliamo indumenti usati (vestiti, borse, scarpe, biancheria per la casa, ...), pentole, rubinetti e cavi elettrici, libri e fumetti, oggettistica da mercatino in buono stato.

Raccolta viveri a Verona e Montorio

img-20161101-wa0003

REGALANDO VIVERI

Si tratta di una raccolta viveri organizzata dai ragazzi dell Operazione Mato Grosso, con il patrocinio del Comune di Verona e della Diocesi. Durante i giorni fra il 26 ed il 31 dicembre 2016 i ragazzi passeranno casa per casa per la maggior parte del Comune di Verona e del Comune di Montorio.

Chi partecipa alla raccolta viveri?

La raccolta è organizzata dai ragazzi dell’Operazione Mato Grosso; sono stati coinvolti numerosi ragazzi provenienti dai gruppi giovani della provincia. Tutti i partecipanti operano gratuitamente.
Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa può contattare il numero di telefono a seguire.
Per partecipare non è necessario avere abilità particolari, effettuare iscrizioni, pagare quote.

Eventi:

Raccolta viveri casa per casa

dal giorno 26/12 al giorno 30/12 i nostri volontari passeranno casa per casa raccogliere i viveri che gli abitanti di Verona e Montorio vorranno regalarci

Serata-concerto

Il giorno 30/12 alle ore 20:30 presso Casa Serena a Settimo di Pescantina verrà organizzata una serata-concerto aperta al pubblico per far conoscere l’iniziativa e l’Operazione Mato Grosso.

Iniziativa “Ultimo con Noi”

Il giorno 31/12 i partecipanti prenderanno parte all’iniziativa “Ultimo con Noi”, in collaborazione con la Caritas, durante la quale si festeggerà l’ultimo dell’anno cenando in fiera con persone disagiate ed abbandonate.

 

Dove vanno i viveri raccolti?

I viveri raccolti andranno per la maggior parte inviati con un container in Perù alle missioni dell’Operazione Mato Grosso; una parte verrà anche mandata a sostegno dei terremotati in Lazio.

 

Che tipo di viveri possono essere raccolti?

Possono essere raccolti viveri a lunga conservazione come: pasta, riso, farina, zucchero, prodotti in scatola ecc.

 

Come avverrà la raccolta?

La raccolta avverrà suonando porta a porta.

 

Quando si passerà nelle varie zone della città?

Le zone di raccolta saranno così divise:

  1. Il 26/12 e 27/12 si raccoglierà nelle zone di:
    Croce Bianca, San Massimo, Chievo, Borgo Nuovo, San Domenico Savio, Santa Maria Maddalena, Santa Maria Regina, Quinzano, Avesa, Santa Maria Ausiliatrice, Sacro Cuore, Spirito Santo, Santi Angeli Custodi.
  2. Il 28/12 e 29/12 si raccoglierà nelle zone di:
    San Zeno, San Bernardino, Tempio Votivo, San Pietro, San Francesco, San Luca, Santissima Trinità, Sant’Eufemia, San Nicolò, San Giorgio, Cattedrale, Santa Anastasia, San Benedetto in Valdonega, Santo Stefano, San Fermo, San Tommaso, Santa Maria in Organo, San Paolo, San Giovanni in Valle, San Nazaro.
  3. Il 29/12 e 30/12 si raccoglierà nelle zone di:
    San Pio X, San Giuseppe FM, Santa Croce, San Marco, Santa Maria Addolorata, Montorio.

 

Per informazioni: 3282431603.

 

 

raccolta_viveri_fronte raccolta_viveri_retro

Lascia un commento

  

  

  

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>